spinaci novelli 200 g,
pestate i semi di cumino e mescolateli energicamente con la senape, l’olio extravergine d’oliva e l’aceto di mele. Aggiustate di sale a vostro piacere e insaporite con un po’ di pepe nero macinato al momento. Unite un cucchiaio di acqua e mescolate ancora per ottenere un composto omogeneo. Condite gli spinaci e rimestate bene.
lasciate riposare per 10 minuti in modo da insaporire bene la verdura. Unite i ceci scolati e lavati e i dadini di mozzarella. Mescolate nuovamente. Potete servire questa insalata così com’è oppure aggiungervi dei dadini di pane in cassetta abbrustoliti
Lasciate scongelare le melanzane. Tuffate in acqua bollente i pomodori, sbucciateli, privateli dei semi e tagliateli in minutissima dadolata. Tagliate a minuscoli dadini anche la mozzarella. Mescolate insieme pomodoro e mozzarella poi unite un fine trito di foglie di basilico. Salate leggermente il tutto.
Stendete sul tagliere le fette di melanzana e distribuite su di esse il composto preparato, tenendone da parte circa un quarto.
Arrotolate le fette a involtino e disponetele, via via, in una pirofila unta d’olio. Cospargete gli involtini così preparati con il composto tenuto da parte, qualche foglia spezzettata di basilico, pepe e sale. Irrorate con un filo d’olio e infornate a 190° per circa 10'.
80 g riso, 1/2 l latte, 1 noce burro, 50 g zucchero, 40 g uva sultanina, 20 g cedro candito, 2 uova, 2 tuorli, 1 bicchierino brandy, 1 punta vanillina, sale, burro e pangrattato per lo stampo.
Cuocere il riso nel latte. A metà cottura unire lo zucchero, l'uva sultanina rinvenuta in acqua tiepida, il cedro a pezzettini, il burro e un pizzico di sale. Amalgamare al riso intiepidito le uova, il brandy, la vanillina. Versare il composto in uno stampo imburrato e spolverizzato con pangrattato. Mettere in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.