sono triste perchè oggi ho cenato con un'amica. lei è una persona simpatica, piacevole, niente di che. Ma è una di quelli che mi mettono tristezza. ma una tristezza davvero profonda. E' una di quelle persone che per amore ha dato la sua vita a qualcun'altro, che ha rinunciato a molto per amore; quelle persone per cui l’amore è tutto. Ma poi l’amore della sua vita è morto. E lei adesso si ritrova da sola, senza niente in cui credere, con pochi amici; si ritrova ad usare tutte le energie, che prima indirizzava al suo amore, nel lavoro. Sono quelle persone che hanno perso tutto, tutto ciò in cui credevano, tutto ciò per cui vivevano. E ora sono tremendamente sole; ora per lei un giorno è uguale ad un altro, perchè un vero motivo per vivere non l'ha più; ora per lei non c'è motivo di sorridere al mondo, perchè non può più ricevere quel sorriso tanto sospirato; ora lei non ha più niente da dire, e persino il silenzio è duro da raccontare, perchè chi vorrebbe che la ascoltesse non c'è più.
la vedo mentre racconta aneddoti del passato: si perde in un mondo che forse non le sembra nemmeno che possa essere esistito; o forse un mondo in cui preferisce rifugiarsi per non affrontare il devasto della sua vita. un passato lontano e che non tornerà..
si lo so, voi direte che la vita và avanti. la sua vita va avanti, questo è vero. ma per lei forse adesso, questa vita non è più degna di essere vissuta.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.