sovracosce di tacchino
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di origano secco
2 cucchiai di timo secco
1 cucchiaio di pepe verde macinato fresco
1 mazzetto di salvia
1 mazzetto di basilico
2 patate
1 zucchina
1 porro
10 olive nere taggiasche
olio extravergine di oliva di qualità q.b.
sale q.b.
Lavate accuratamente le verdure,i mazzetti di salvia e di basilico e asciugate il tutto; pelate le patate e tagliatela a cubetti piuttosto grossi.
In una terrina capiente mettete il tacchino, le patate a cubetti, la zucchina tagliata a pezzi grossi , il porro a listarelle, le olive taggiasche e tutte le spezie . Aggiungete anche gli spicchi d’aglio tritati finemente e le foglie di basilico e di salvia; irrorate il tutto con abbondante olio extravergine di oliva e aggiungete anche 1 cucchiaio di aceto di mele e mescolate il tutto .
Coprite con della pellicola e lasciate marinare per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo della marinatura scaldate un tegame e versatevi il tacchino con tutto il suo contorno e con il liquido della marinatura, mescolate accuratamente, coprite e fate cuocere per 40 minuti a fuoco medio-basso
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.