"L'originalità è un trucco . trucco:

devi puntura su una buona base illuminante per la palpebra, fatta con un matita bianco perlata o semplicemente avorio, che tende un po al giallo, devi curare la forma del sopracciglio e il punto luce sotto esso che risalti a dovere, usare colori magari nei toni del pesca/arancio per dare colore nell'angolo esterno della palpebra mobile e mantenere invece ombretti chiari color cipria o sabbia andando verso l'interno.

Per aprire l'occhio no alla matita nera, magari solo un po' di matita marrone sfumata per delineare la forma dell'occhio e nulla sulla rima ciliare inferiore.
La matita bianca sulla congiuntiva interna è un buon modo per avere un effetto di ingrandimento, per finire un buon mascara che apra e pieghi bene le ciglia.

Creme illuminanti per il contorno occhio, forse tu cerchi correttori, le creme per il contorno occhi indicano prodotti cosmetici solitamente nutrienti o distensivi che migliorano la pelle rendendola luminosa nella suo equilibrio naturale, i correttori invece permettono usati a dovere di nascondere aloni bluastri classici. Altro complemento per il trucco sono le ciprie satinate che applicate sullo zigomo vicino all'occhio aumentano la luminosità di quel punto particolare e quindi dello sgurardo tutto.