pubblicata da Gianluca Falletta 7
a volte ti ricordi di quanto una situazione, una semplice frase o anche un gesto, può cambiare il corso di un'intera esistenza. E' questione di un attimo, una frazione di tempo infinitesimale. Puoi anche aspetterlo, fissare in un futuro indefinito l'ipotesi che questo attimo avvenga, crederlo possibile o temerlo. Ma è inutile.Più una cosa è importante più avviene così, nel giro di pochi attimi, spesso quando non vuoi credere che avvenga.
a volte invece ti rendi conto del contrario: che un qualcosa di importante potrebbe accadere da li a poco, che stai vivendo le sue premesse, tangibili e reali… ma quando raggiungi questa consapevolezza ti si palesa spesso il fatto che quel qualcosa, forse, non accadrà e non, certo, in quel momento.
Queste volte capitano a chiunque; queste mie parole vivono in te, in ognuno dei tanti te, in modo assai diverso. Dunque, permettimi un consiglio, non ti chiedere mai cosa ti porterà la prossima ora, vivi e dai ad ogni cosa l'importanza che merita in quel preciso momento in cui la vivi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.