Claudia Piperno :le mitiche “pizzarelle col miele”

 è una ricetta tradizionale di pessah a casa Piperno. Una cosa ignobile smielosa, pesantissima e deliziosa da far dannare i santi!!!
Si mette a mollo l'azzimo con poco latte. Ci si aggiungono: noci, nocciole, mandorle, uva secca, scorze di arancia candita, ecc. Si lascia riposare il tutto una notte in frigo, poi si sgocciola premendo su uno scolino di nylon a trama fine (tipo setaccio, l'impasto deve essere abbastanza denso). Aggiungi uova Q.B. per legare all'ultimo minuto, prepari un bagno di frittura e ci cali dentro il composto a cucchiaiate.

Tiri su quando ogni pizzarella è bella dorata, metti in un vassoio, inzuppi di miele e servi.http://www.gingerandtomato.com/wp-content/thumbs/60x45-zz32f0489d.png