2 petti di Pollo 1 Scalogno 10 Carciofi mix di Erbe aromatiche (rosmarino, salvia, origano)

2 petti di Pollo

1 Scalogno

10 Carciofi

mix di Erbe aromatiche (rosmarino, salvia, origano)

Erba cipollina

1 cucchiaio di Curcuma

Sale

 

Olio extra vergine d’ Oliva

Preparazione:

Ho preso i carciofi e li ho privati delle foglie esterne più dure  e delle punte con le spine; li ho tagliati molto sottili e li ho messi in acqua e limone.

In una  ciotola ho messo il petto di pollo, tagliato prima a striscioline e poi a pezzettini, gli aromi tagliuzzati ed l’ olio extra vergine d’ Oliva; ho lasciato macerare per un ora abbondante.

In una padella ho messo due cucchiai di olio e lo scalogno tritato; ho fatto rosolare ed aggiunto i carciofi scolati dall’ acqua; li ho fatti cuocere per 10 min. ca. aggiustando di sale. (più sono fini prima cuociono).

In un’ altra padella ho messo il pollo marinato(senza aggiungere ne olio ne nulla); ho fa aggiunto un cucchiaino di curcuma ed ho fatto rosolare per bene; ho aggiunto una spruzzata di vinchef ed ho lasciato evaporare, aggiustato di sale e fatto cuocere per ca. 10 min. (più sono piccoli i pezzi più si riduce il tempo di cottura).

Generalmente nel tempo che si cuoce il pollo si cuociono anche i carciofi; durante le cotture di entrambi ho aggiunto una tazza di acqua calda o brodo vegetale.