Ingredienti
- farina
- zucchero
- olio extravergine d'oliva
- 2 uova
- yogurth
- bicarbonato di sodio
- latte
-
Prima di tutto come pesa ingredienti ti servirà un semplice bicchiere di vetro, tienilo quindi da parte. Prendi una ciotola bella grande e sbatti aiutandoti con un mixer da cucina le 2 uova e un bicchiere e mezzo di zucchero. Successivamente aggiungi un filo d'olio extravergine d'oliva e continua a mixare creando un composto liscio ed omogeneo.
-
A questo punto aggiungi sempre con il mixer in funzione un vasetto di yogurth, che può essere di qualsiasi gusto tu preferisci, sarai tu a dare il gusto che desideri al dolce che stai preparando. Ora aggiungi la farina al composto lentamente, senza formare grumi o bolle d'aria, mi raccomando il composto deve essere sempre compatto.
-
Ora non ti resta che aggiungere un bicchiere di latte e il tocco finale, un mezzo cucchiaio di bicarbonato per alimenti, aiuterà la lievitazione. Nel frattempo, non dimenticarti di imburrare e infarinare una terrina per dolci dal diametro medio, e preriscalda il forno per circa 2-3 minuti a 150°C. Ora dovrai solo versare il composto nella terrina ed infornare a per 25-30 minuti a 150°C. Quando il dolce sarà pronto, fallo raffreddare e dopo decoralo con dello zucchero a velo, aiutandoti con un passino.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.