225 gr di polenta precotta
900 ml di acqua (per l'acqua leggete sulla vostra confezione)
sale q.b.
Ingredienti per la farcia:
200 gr di funghi porcini in olio di oliva (quelli confezionati nel barattolo)
formaggio asiago q.b.
pepe nero q.b.
Preparazione:
Cuocete la polenta come scritto sulla confezione (di solito si deve scaldare l'acqua, versarvi la polenta, salare e cuocere mescolando spesso per 8-10 minuti).
Appena sarà pronta versatele in uno stampo da plumcake, livellatela bene e lasciatela raffreddare in frigorifero.
Dopo qualche ora potrete rovesciarla su un piatto e tagliarla a fette di circa 1 cm di spessore.
Ora mettete le fette su una griglia elettrica e fatele cuocere bene da entrambi i lati in modo che si formi una crosticina più dura all'esterno.
Nel frattempo mettete i funghi in uno scolapasta e lasciateveli per circa 5-10 minuti in modo che si scolino bene dall'olio.
Appena i pezzi di polenta saranno pronti metteteli su una teglia ricoperta con carta da forno lasciando un pò di distanza fra l'uno e l'altro.
Poi tagliate l'asiago in fette non troppo sottili e posizionatele sulla vostra polenta.
Dopodiché spolverate con un pò di pepe e per finire mettete i funghi porcini scolati.
Infornate per 10 minuti in forno già caldo a 230° poi accendete il grill e lasciateli per qualche minuto controllandoli spesso.
Servite subito.
da
http://www.dolcissimidolcetti.com/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.